giovedì 26 giugno 2014

Minion all'uncinetto

Da poco tempo mi sono avvicinata al mondo dell'uncinetto (che prima a dire la verità snobbavo anche) ed è nato lui! Uno dei tanti minions, i personaggi buffi e balbettanti di Cattivissimo Me! E se non li conoscete vi consiglio di vedere il film insieme ai vostri bimbi! 
Perchè è proprio da loro, dai bimbi che partono le maggior parte delle idee per le nuove creazioni di Country Owls. 


Questo minion, già criticato da Matteo " perchè è senza bocca e accidenti pure senza scarpe" è nato per lui. Per un bimbo che si stacca dalla tecnologia per tornare a giocare con i suoi pupazzetti. E allora grazie a lui mi sono avvicinata anche all'uncinetto e nonostante sia una principiantissima in questo campo sono riuscita a far saltare fuori qualcosa. Sul web ci sono tantissimi tutorial in questo settore e c'è davvero da perderci gli occhi a guardare tutte le meraviglie che ci saltano fuori. Io però mi sono limitata a fare una "pannocchia gialla" ad amigrumi e sono tornata la buon vecchio feltro e pannolenci per fare i vestiti e i dettagli.


Come modello avevo un pupazzino originale e io l'ho scopiazzato in misura e colori e come al solito sono andata ad occhio ma è davvero abbastanza semplice perchè in realtà all'uncinetto c'è poi solo il corpo fatto a maglie basse che è il punto più smeplice che c'è e se ci so o riuscita io a fare questo mostriciattolo potete farcela tutte ^^



 E per chi dice che è una cosa da nonna io dico che invece sta tornando davvero di gran moda. 
Perchè è importante il saper ma anche il saper fare


A presto,
Francesca

venerdì 20 giugno 2014

Portafortuna con in nome

Buona sera creativi che passate da Country Owls
Qualche giorno fa papà è tornato a casa con uno strano aggeggino e mi ha detto : "Provalo che secondo me ci prendi la mano." Ho letto come si deve le istruzioni, sono andata al bacone di lavoro ed è nato lui. Un portafortuna con il nome di una persona importante! Non so bene se funziona così ma il mio nuovo compagno di lavoro è un bellissimo pirografo con cui incidere sul legno! Ho tagliato una rondella, l'ho limata con la carta vetrata, mentre il pirografo si stava scaldando,  poi con una matita ho scritto il nome e con pazienza e attenzione ho scritto Christian. 





Portachiavi o da tenere in macchina, in ufficio, al lavoro, da regalare a chi si vuole bene. 
L'importante è che sia fatto con amore, come tutto ciò creato da Country Owls.

Francesca



lunedì 9 giugno 2014

Cuori di feltro ricamati

Questi cuori ricamati  li ho realizzati in occasione della Santa Cresima di tre ragazzi che ho seguito nel loro percorso con il Catechismo.  A fine anno volevo regalare loro qualcosa che ricordasse il tempo passato insieme durante l'anno e ho realizzato questo cuore ricamato con il loro nome. Un pensiero, un portafortuna da attacare in camera ma anche u'idea da tenere a mente come regalino o perchè no come bomboniera per una ricorrenza speciale.


Sono cuori di feltro blu in due misure diverse. Sul più piccolo ho ricamato il nome con il filo di un colore a contrasto. Con il nastro ho realizzato un anello che fa da gancio per essere appeso. Sono stati uniti con un punto di colla a caldo. Semplici da realizzare ma  secondo me di grande effetto. Fatemi sapere cosa ne pensate!










A Micaela, Sabrina e Mattia
Un cuore portafortuna che vi accompagni nel percorso della vostra vita, che protegga i vostri sogni e che vi aiuti a splendere nella vita. Fate tesoro di tutto quello che avete imparato da Don Guido in questi anni e tenete sempre aperto il cuore a Dio. Mantenete sempre la vostra spontaneità e sempre viva la curiosità, gli occhi aperti al mondo e non smettete mai di credere in qualcosa.

Francesca