venerdì 19 settembre 2014

Le presine girasole

Buona sera a chiunque passi da Country Owls in questa serata di settembre che invece che tarda estate sembra già novembre. Portiamo un pò di colore se le giornate sono buie e fuori piove ancora? 
Un tempo malinconico che lascia tempo per creare e per pensare...
Vi mostro il mio ultimo esperimento - Le presine girasole per dare un tocco di colore alle nostre cucine! Sono le coccinelle fortunate che si sono appoggiate ai girasoli che sono fioriti in giardino e adesso le abbiamo portate in casa per portarci un pò di fortuna!



Ultimamente mi sono avvicinata all'uncinetto, un altro lavoro da nonnina, che però mi appasiona tanto anche se sono alle prime armi. Sono nate loro, le presine girasole. il centro è fatto a uncinetto ma poi è arricchito da qualcosa di più moderno ;) Il retro è un fiorellone gigante di pannolenci.
E non poteva mancare un tocco Country Owls, ecco allora una coccinella fortunata a lato!



 Questa arancione è stata la mia prima primissima creazione all''uncinetto che avevo postato anche su Facebook. Lo so è un pò sbilenca ma nella cucina della mamma è bellina anche così.
  


 E voi quale preferite? Gialle o arancioni?
Potrebbe essere un'idea per i regali di Natale?
A presto,
Francesca


2 commenti:

  1. Francesca scusami hai un tutorial? grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Venerina! A dire la verità questi sono i primi lavori all'uncinetto che ho fatto e non ho seguito un tutorial, sono un pò improvvisate! Però se ci sono riuscita io ti assicuro che ci possono riuscire tutti!
      Io sono partita da sei catenelle chiuse a cerchio e ho continuato a lavorare in tondo aumentando di un punto basso ad ogni giro. Tenere segnato l'inizio del giro così sai quando lo hai concluso aiuta molto per ottenere un lavoro regolare. Ci sono dei segnapunti apposta ma io ho usato anche una semplice spilla, giusto da tenere segnato l'inizio. E poi continui a lavorare in tondo, facendo un aumento ad ogni giro, fino a quando non arrivi alla circonferenza che ti è utile per la presina. Poi con il pannolenci del colore che hai usato o anche a contrasto disegni un fiore a tanti petali che io ho cucito dietro con dei punti nascosti. Se vuoi farla più sostenta puoi lavorare due cerchi all'uncinetto oppure imbottirla nel momento che la cuci al pannolenci. Ricordati una catenella per appenderla e il gioco è fatto! Spero di esserti stata utile ma se ti serve un chiarimento chiedi pure! Mi piacerebbe vederla se poi ne crei una anche tu partendo dalle mie! Grazie per essere passata da mio blog!
      Francesca

      Elimina

Ciao!
Lasciatemi un commento con opinioni e consigli, o anche solo un saluto: io saprò che siete passati di qui, ricambierò la visita appena possibile.
A presto

Francesca