lunedì 1 dicembre 2014

Cuori in finto vimini, ed è subito amore

E anche dicembre è arrivato e come ogni anno porta con se la magia dell'inverno e si comincia a sentire l'atmosfera natalizia che tanto mi piace. Quest'anno mi sono lanciata su un'idea per addobbare casa e negozio e anche per fare qualche pensierino di Natale, perchè i regali fatti a mano sono sempree i più belli, anche se non sono perfetti ma sono fatti con amore!


Sono cuori in finto vimini, quasi come quelli che si comprano, solo che questi li fai tu con le tue mani e ti costano quasi niente! Ho scoperto la magia delle cannucce di carta e mi sono innamorata di questa nuova tecnica! C'è tutto un mondo di creazioni stupende fatte solo di carta. Io non ci credevo che i volantini pubblicitari potessero tornare utile! Ora faccio razzia di qualsiasi cosa possa tornare utile, e il postino ormai sa che me ne può  (DEVE) lasciare anche due o tre copie!

 Si tagliano a strisce e si arrotolano in diagonale su se stessi con uno spiedino e in fondo si chiudono con un pò si colla vinilica. Con il fil di ferro e si fa la sagoma del cuore e poi ci si arrotola intorno in modo casuale le cannucce, aggiungendone sempre una dove finisce l'altra. L'unica spesa è la vernice ma ne vale la pena davvero! Sul web si trovano un sacco di tutorial più chiari della mia sconfusionata descrizione comunque!


 Poi si decorano dando sfogo alla fantasia! Io ho scelto i colori più classici del mondo per il natale anche se non è un progetto proprio natalizio! Si possono fare in tante misure, piccoli per decorare l'albero o più grandi da appendere alla porta. Oppure unirli insieme e creare una sorta di ghirlanda, insomma largo alla fantasia! E il bello è che ognuno dei cuori sarà diverso da quello precedente, ognuno sarà unico!



 Auguro a tutti quelli che passano da qui un buon dicembre,l'ultimo mese di questo 2014, 
perchè sia ricco di gioia e di amore e di Handmade!


Francesca

3 commenti:

  1. sono stupendi!!e non sapevi di questa tecnica delle cannucce...ora devo proprio rimediare e fare i cuori anche io!!

    RispondiElimina
  2. Sono adorabili!! Ho visto in giro che questa tecnica delle cannucce di carte sta prendendo piede!!
    Mi piacciono davvero molto, anche per fare delle ghirlande dei centrotavola o dei fuoriporta!!

    un bacino
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina

Ciao!
Lasciatemi un commento con opinioni e consigli, o anche solo un saluto: io saprò che siete passati di qui, ricambierò la visita appena possibile.
A presto

Francesca