venerdì 30 dicembre 2016

Palline con lo spago e roselline in feltro

Un caldo saluto a chi passa a Country owls in questa serata di fine dicembre! Ci prepariamo a salutare il 2016 ma prima volevo mostrarvi le decorazioni handmade che ho realizzato quest'anno per il mio Natale. Un Natale dai toni caldi e fuori dagli schemi, un natale country! Ho realizzato delle palline con lo spago e tenendo la cromatica ecrù panna e marrone le ho decorate con le mie roselline in feltro, tutto ovviamente fatto da me! Se volete vi spiego anche come ho fatto!


Ho realizzato le palline arrotolando lo spago (in modo casuale e cambiando spesso direzione per creare l'effetto desiderato) intorno ad un palloncino e ho coperto tutto con la colla vinilica in modo che avesse una struttura solida. Lasciato passare il tempo necessario alla colla perchè si asciugasse potete scoppiare il palloncino ed estrarlo da uno de buchetti della pallina. A questo punto la struttura è pronta, non resta altro che decorarla. Io ho creato delle roselline in feltro che si possono tagliare sia con la fustella ma anche a mano libera e le ho incollate con la colla a caldo sopra alla pallina creando un fiocco ecrù per arricchire il tutto ma si possono decorare in tantissimi altri modi, spazio alla fantasia!







 

Sperando che queste foto vi possano ispirare per il prossimo Natale vi saluto e vi abbraccio con l'augurio di uno splendido anno nuovo, ricco di tutte le cose che fanno bella la vostra vita!

A presto,
Francesca

1 commento:

  1. Ciao Francesca! Bellissime ed originali le tue palline di Natale! Tantissimi auguri per un sereno anno anche a te!!!
    Un saluto ed a presto.
    Fanila

    RispondiElimina

Ciao!
Lasciatemi un commento con opinioni e consigli, o anche solo un saluto: io saprò che siete passati di qui, ricambierò la visita appena possibile.
A presto

Francesca