mercoledì 2 gennaio 2013

Benvenuti a Country Owls!

Sono i gufetti di Country Owls a darvi il benvenuto in questo nuovo blog dedicato alle mie creazioni. I gufi, in casa, reca ottimi auspici di buona fortuna e salute ai suoi abitanti, ecco il motivo per cui ho deciso di postarli anche come prima creazione di questo blog. Narra una leggenda popolare: quando Dio creò il gufo, subito si pentì di averlo modellato così strano, con occhi così grandi e forse spaventosi, e strane abitudini notturne. Decise quindi di fargli un dono: sarebbe diventato l'animale della buona sorte, quello che sarebbe stato in grado di portare con sè buoni auspici per migliorare la vita di coloro che l'avrebbero voluto vicino a sé, senza averne paura. Racconta così una vecchia filastrocca delle montagne: “Gufo, gufo della notte scura, che porti via fame e paura.. veglia su tutte le nostre genti, vecchi, bimbi e sugli armenti. Col tuo canto, che può far paura, proteggi gli amici con madre natura... Fate, gnomi fastidiosi folletti, non potranno più farci dispetti."
Da utilizzare, a seconda delle dimensioni, come pratici fermaporte o fermalibri, ma anche fermacarte. Insomma, tutto ciò che si può fermare, visto che sono pieni di sabbia! Tanto carini da guardare quanto pesi da spostare!
I gufetti nascono la scorsa estate, quando le correnti d'aria facevano sbattere le porte di casa all'improvviso, specie nel cuore della notte... Ora quindi ci sono queste meraviglie ad accogliervi vicino ad un paio di porte in posizioni "critiche" .
Mostrerò il loro processo di creazione, sperando che possano rivelarsi utili anche per voi.
Nel frattempo approfitto di questo primo post per presentarmi, mettendoci letteralmente la faccia!
 Mi chiamo Francesca, ho 19 anni e vivo sull'Appennino Tosco-Emiliano. Ho iniziato lavorando il feltro per realizzare piccoli portachiavi e spille per sciarpe o cappelli da regalare alle amiche per Natale, ma ora quasi mi vergogno riguardando quei primi buffi tentativi. Ho poi iniziato a lavorare con la lana della nonna, e oggi realizzo sciarpe e cappelli per mia sorella, arricchendoli con spille e bottoni particolari. Ho avuto una fase découpage, ma dopo aver riempito la casa di scatole e scatoline di legno, mi "limito" a decorare piatti, rondelle decorative di legno, vecchie tegole, sassi (da piccole coccinelle a grandi fermaporte). Realizzo alcuni gioielli, tra cui collane, braccialetti e anelli, con tanta pazienza e curiosando nel Web alla ricerca di tante idee nuove.
 Tra i prossimi progetti c'è una grande damigiana e un vecchio bidone da latte da decorare per il giardino, avete qualche idea?

Vi invito a fare un giro nel blog di Francesca (CLIC!
per festeggiare con lei il 2° compliblog!

10 commenti:

  1. Ciao Francesca, grazie per essere passata nel mio blog e per il gentile commento! Complimenti per i tuoi deliziosi gufetti, davvero un ottimo inizio per il tuo nuovo blog!
    Buon proseguimento!
    Roberta

    RispondiElimina
  2. ciao Francesca e benvenuta nel mondo delle blogger :)
    ho trovato il tuo blog per caso, e i tuoi gufetti sono proprio carini!
    Buon anno e in bocca al lupo per questa nuova avventura, a presto!
    Giulia

    RispondiElimina
  3. Ciao,
    ti seguirò volentieri in questa nuova avventura! io poi adoro i gufi!!!!
    non vedo il gadget dei follower, me lo sono persa?

    Clelia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho appena aggiunto!Scusa ma ancora non sono tanto pratica, adesso ci dovrebbe essere!Grazie per essere passata. A presto :)

      Elimina
  4. Wow sono la prima iscritta nel tuo blog!!!
    Devo dire che questi gufi sono bellissimi....continua così che sei sulla buona strada...
    Kiss, Erika.

    RispondiElimina
  5. Ciao Francesca,
    grazie di essere diventata lettrice del mio blog... ricambio con vero piacere e ti dò il benvenuto nella blogsfera! Vedrai che ti darà grandi soddisfazioni !!!
    Complimenti per i gufetti fermaporta: deliziosi e utili !
    Continua così e a presto !!!
    Annarita

    RispondiElimina
  6. Ciao Francesca, è un piacere conoscerti!!!! Bellissimi i tuoi gufetti!!!! Un abbraccio, Silvia

    RispondiElimina
  7. Ciao Francesca sono Marianna di countrythebluedog....ho un figlio della tua età.....viviamo vicine vicine...complimenti per i tuoi gufetti che sono bellissimi....mi chiedevi per le stoffe......io in negozio non ho stoffe da vendere perchè utilizzo tessuti da tapezzeria...troppo costosi per il fai da te......però quì a Fanano c'è una merceria che vende feltro stoffe nastri ecc....è nella strada che dalla piazza ti porta agli impianti di sci....dopo la banca...un abbraccio e in bocca al lupo!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marianna per essere passata e grazie anche per l'informazione,sei stata gentilissima!
      A presto
      Francesca

      Elimina
  8. Ciao , ti ho scoperto grazie a Kreattiva , mi piacciono le creazioni in feltro , prendo spesso spunti per i miei lavori in pasta di mais anche se poi il risultato è diverso.
    Complimenti . Beatrice (Cosedibea)

    RispondiElimina

Ciao!
Lasciatemi un commento con opinioni e consigli, o anche solo un saluto: io saprò che siete passati di qui, ricambierò la visita appena possibile.
A presto

Francesca