sabato 13 aprile 2013

Segnalibro con mini tutorial



Scusate la mia assenza ma l'arrivo della primavera ha scombussolato la mia connessione internet, che già funzionava poco e si vede che non era più abituata al sole!Ma sono tornata con una nuova creazione in feltro con un mini tutorial (o più semplicementev una spiegazione passo passo!) Anche se ormai l’inverno è finito il feltro rimane comunque un ottimo alleato per i suoi mille mila colori che di adattano a tutte le stagioni! Ecco allora un segnalibro personalizzato con il proprio nome. 


Realizzarlo è veramente facile! Questa striscia misura 13x5 cm ma potete variare voi le misure in base alla lunghezza del nome. Prima di tagliarlo vi consiglio infatti si scrivere a matita il nome così avrete una traccia da seguire,

Il  nome l’ho “ricamato” a mano con un filo abbastanza grosso così da avere un effetto in rilievo dopo. Per ricamare il nome ho usato il punto erba (penso si chiami così!) e basta fare il punto semplice per tutta la lettera e poi passare l’ago dentro ai punti (perdonatemi esperte in ricamo se minimizzo così!)


Due bottoncini per decorarlo che riprendano il filo del nome e un nastrino in uno dei due lati corti così quando sarà tra le pagine del libro spunterà fuori!


Spero di avervi dato un’idea per provare a realizzare dei segnalibri colorati! Fatemi sapere!


Francesca

1 commento:

Ciao!
Lasciatemi un commento con opinioni e consigli, o anche solo un saluto: io saprò che siete passati di qui, ricambierò la visita appena possibile.
A presto

Francesca