venerdì 17 maggio 2013

Crea i tuoi gioielli- DIY

Anche se l'estate tarda a farsi vedere le tendenze che la riempiranno cominciano già a farsi largo. Per quanto riguarda gli accessori, i braccialetti saranno sicuramente tra i maggiori protagonisti. In particolare sono quelli in tessuto che cominciano a farsi largo. Vi sarà sicuramente capitato di vedere tra i banchi delle fiere, i bracciali di stoffa personalizzabili con le perline a scelta. E allora crea i tuo gioielli !!


Io ho acquistato solo le perline, approfittando di un'offerta (10 perline per 5 ) considerando che a casa avevo degli avanzi di stoffa invece di comprarlo direttamente lì. Le perline sono simboli porta fortuna o semplicemente simboli. Io ho scelto una macchina fotografica, perchè quella non può mai mancare,un gufetto perchè sennò non sarebbe country owls e vari angioletti portafortuna!Vi consiglio anche a voi di prendere solo le perline perchè tanto tutte abbiamo in casa della stoffa da parte e questo è il momento giusto di usarla, rendendo il nostro bracciale ancora più personalizzato!L'unica cosa che dobbiamo tenere in mente è che serve della stoffa leggermente elasticizzata in modo che tirando leggermente i due lati corti della striscia di stoffa questa si arriccerà creando così un cordoncino.Inoltre se la stoffa è elastica possiamo infilarlo senza slacciarlo!Quindi vediamo come fare!

Occorrente:
5 perline
anelline di bigiotteria
50 cm di stoffa elastica

Tagliare una striscia di stoffa di circa 50 cm x 4cm (per fare 3 giri di polso, ma volendo se ne possono fare anche solo 2). Tirare leggermente la striscia in modo che i lati lunghi si arriccino. Infilare le perline nell'ordine che preferite, inserendo a gruppi di tre anche le anelline. Misurare tre giri intorno al polso e fermare con un nodo!Ed ecco creato il vostro bracciale di stoffa!

Divertitevi a creare il vostro bracciale per l'estate e a presto!
Francesca

4 commenti:

  1. ma sono bellissimi!!! dove le trovi le perline fatte così!!!

    un baciotto grosso
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara!Io le ho trovate in un mercatino a Bologna,poi anche in una merceria.Sono sicura che presto si potranno trovare nei vari mercati e fiere :)
      A presto,
      Francesca

      Elimina
  2. Ma quanto è bello!!
    Posso dire che è la versione estiva dei bracciali Pandora!
    xoxo

    RispondiElimina
  3. Ma grazie :)
    Secondo me per l'estate é perfetto!
    A presto,
    Francesca

    RispondiElimina

Ciao!
Lasciatemi un commento con opinioni e consigli, o anche solo un saluto: io saprò che siete passati di qui, ricambierò la visita appena possibile.
A presto

Francesca