giovedì 26 giugno 2014

Minion all'uncinetto

Da poco tempo mi sono avvicinata al mondo dell'uncinetto (che prima a dire la verità snobbavo anche) ed è nato lui! Uno dei tanti minions, i personaggi buffi e balbettanti di Cattivissimo Me! E se non li conoscete vi consiglio di vedere il film insieme ai vostri bimbi! 
Perchè è proprio da loro, dai bimbi che partono le maggior parte delle idee per le nuove creazioni di Country Owls. 


Questo minion, già criticato da Matteo " perchè è senza bocca e accidenti pure senza scarpe" è nato per lui. Per un bimbo che si stacca dalla tecnologia per tornare a giocare con i suoi pupazzetti. E allora grazie a lui mi sono avvicinata anche all'uncinetto e nonostante sia una principiantissima in questo campo sono riuscita a far saltare fuori qualcosa. Sul web ci sono tantissimi tutorial in questo settore e c'è davvero da perderci gli occhi a guardare tutte le meraviglie che ci saltano fuori. Io però mi sono limitata a fare una "pannocchia gialla" ad amigrumi e sono tornata la buon vecchio feltro e pannolenci per fare i vestiti e i dettagli.


Come modello avevo un pupazzino originale e io l'ho scopiazzato in misura e colori e come al solito sono andata ad occhio ma è davvero abbastanza semplice perchè in realtà all'uncinetto c'è poi solo il corpo fatto a maglie basse che è il punto più smeplice che c'è e se ci so o riuscita io a fare questo mostriciattolo potete farcela tutte ^^



 E per chi dice che è una cosa da nonna io dico che invece sta tornando davvero di gran moda. 
Perchè è importante il saper ma anche il saper fare


A presto,
Francesca

2 commenti:

  1. Carino!!! Non è facile accontentare i bimbi quando si tratta dei loro personaggi preferiti, ma questo è veramente riuscitissimo!!!
    MGrazia

    RispondiElimina
  2. Grazie MGrazia, sei sempre carinissima!
    Francesca

    RispondiElimina

Ciao!
Lasciatemi un commento con opinioni e consigli, o anche solo un saluto: io saprò che siete passati di qui, ricambierò la visita appena possibile.
A presto

Francesca