venerdì 8 agosto 2014

Peppa Pig e Gerge (mini tutorial)

"Speriamo che Peppa Pig non passi mai di moda" cit. Papà

Chi mi segue anche sulla  mia paginetta Facebook (Clic qui!)  avrà notato che ultimamente è tornata la Peppa Pig Mania !
Sempre in occasione dei mercatini del mercoledì sono tornata a creare Peppa e George, richiestissimi dai più piccoli ma non sollo - con mia grande sorpresa - anche dalle mamme! 
La scena più bella è stata quella di mamma che spingendo il passeggino vede Peppa Pig  sul banco, si gira verso il papà e con gli occhi a cuoricini chiede : Posso??? E il papà prima guarda la bimba che se la dorme, poi guarda la mamma impaziente poi guarda me e rassegnato compra una Peppa, borbottando che questa Peppa è la sua rovina, ed è peggio la mamma che la figlia! Chi la adora e chi la odia fatto sta che è di gran moda e non potevo non riproporla in una nuova versione, sempre con il piccolo George! 





Su Facebook mi è stato richiesto il tutorial di questa creazione.. in realtà non ce l'ho ma vi posso lasciare qualche trucchetto che ho usato io!
- Per disegnare la sagoma io ho cercato un'immagine di Peppa sul web e l'ho riprodotta su un foglio di carta da cui ho tagliato il cartamodello di ogni parte
- Riprodurre sul pannolenci rosa la forma della testa, avendo cura di lasciare un pò di pannolenci per poi unire la testa al vestito.
- Prima di cucire i due strati ricordarsi di ricamare la bocca e il naso. Gli occhi sono stati messi dopo con un pizzico di colla a caldo
- Cucire insieme i due strati e imbottire leggermente con dell'ovatta
- Mentre si cuce il vestito inserire le zampette
Sperando di esservi stata chiara vi lascio ancora qualche foto da cui prendere esempio ma se ci fossero dei dubbi non esitate a chiedere nei commenti o anche su Facebook! 
E se provate anche voi mi piacerebbe vedere le vostre Peppe!





Ricordandovi che Country Owls è tutto fatto a mano, è tutto  Handmade with Love vi mando un abbraccio!
 Francesca 

1 commento:

Ciao!
Lasciatemi un commento con opinioni e consigli, o anche solo un saluto: io saprò che siete passati di qui, ricambierò la visita appena possibile.
A presto

Francesca