giovedì 14 febbraio 2013

S. Valentino

C'è chi lo ama, c'è chi lo odia.
C'è chi lo festeggia, c'è chi lo ignora.
Quello che so è che basta davvero poco per rendere speciale un momento.

Ecco la mia idea per rendere speciale questo giorno. Un semplice cuore, di quelli intrecciati che con un tocco di rosso diventano perfetti per S.Valentino

.



                                          
      Leggenda dell'Amore Sublime
Questa leggenda narra di un giovane centurione romano di nome Sabino che, passeggiando per una piazza di Terni, vide una bella ragazza di nome Serapia e se ne innamorò follemente.
Sabino chiese ai genitori di Serapia di poterla sposare ma ricevette un secco rifiuto: Sabino era pagano mentre la famiglia di Serapia era cristiana. Per superare questo ostacolo, la bella Serapia suggerì al suo amato di andare dal loro Vescovo Valentino per avvicinarsi alla religione della sua famiglia e ricevere il battesimo, cosa che lui fece in nome del suo amore. 
Purtroppo, proprio mentre si preparavano i festeggiamenti per il battesimo di Sabino ( e per le prossime nozze), Serapia si ammalò di tisi. Valentino fu chiamato al capezzale della ragazza oramai moribonda. Sabino supplicò Valentino affinché non fosse separato dalla sua amata: la vita senza di lei sarebbe stata solo una lunga sofferenza. Valentino battezzò il giovane, ed unì i due in matrimonio e mentre levò le mani in alto per la benedizione, un sonno beatificante avvolse quei due cuori per l'eternità. 


Buon S.Valentino <3
Francesca

10 commenti:

  1. ti ho conosciuto grazie all'iniziativa su kreattiva che meraviglia il tuo blog e questa creazione è molto romantica ti seguo volentieri ciao elisa
    spicchidelgusto

    RispondiElimina
  2. Ciao, arrivo a te tramite Kreattiva! Complimenti per il blog, mi piace moltissimo il tuo stile!!

    RispondiElimina
  3. che bella questa leggenda!!

    un baciotto
    Sara
    http://handmadebysara.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Bellissimo progetto e grazie a Kreattiva ho avuto la possibilità di conoscerti..complimenti adesso mi sono anche iscritta al tuo blog e se ti va passa dal mio
    http://lecreazionidipompea.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Ma che bell'idea, semplice e di grande effetto! Sono molto belle anche le foto e credo che questo cuore creato per S.Valentino possa rimanere come decorazione per tutto l'anno :)
    Complimenti per il blog, lo stai costruendo nel modo giusto!
    S7.

    RispondiElimina
  6. Hai ragione San Valentino è visto in tanti modi diversi e che non c'è età per approffitare di una fsta per fermarsi e rilassarsi un attimo.
    Arrivo da te attraverso Kreattiva e ne sono contenta, mi sono anche unita i tuoi lettori.
    Ti aspetto con immenso piacere sul mio blog
    infinitartepaky.blogspot.it
    kiss kiss paky

    RispondiElimina
  7. Ciao! Ti ho appena assegnato un premio! Vieni a vedere nel mio blog! :) a presto, Manuela

    RispondiElimina
  8. complimenti è bellissimo il tuo blog, ti ho conosciuta grazie a kreattiva!!
    mi sono unita ad i tuoi follower, se ti va passi da me, ti aspetto tra i miei iscritti!!

    http://22yearsofmode.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Come si fa ad odiare San Valentino, è un giorno in più per amarsi! Ti seguo da adesso, complimenti per il tuo blog. A presto

    RispondiElimina

Ciao!
Lasciatemi un commento con opinioni e consigli, o anche solo un saluto: io saprò che siete passati di qui, ricambierò la visita appena possibile.
A presto

Francesca