venerdì 25 ottobre 2013

Home sweet home

Un uomo percorre il mondo intero 
in cerca di ciò che gli serve 
e torna a casa per trovarlo.
George Augustus Moore

Buongiorno amici creativi!
Dopo il primo cuscino che ho realizzato la scorsa primavera per l'anniversario di matrimonio dei miei genitori |Ve lo ricordate? Lo trovate qui!
oggi vi mostro questa federa che ho realizzato per un cuscino Ikea dalle misure 50x50 cm.

Il tessuto a fiori si trova nella sezione Tessuti dell'Ikea, così come anche il tessuto rosso con cui ho fatto il cuore, cucito poi a macchina sulla base a fiori, mentre la scritta 
"Home sweet home" 
è ricamata con filo bianco da ricamo, utilizzando il punto erba 
che permette di creare una scritta "in rilievo".
Il cuscino ovviamente è sfoderabile per poter lavare la federa, e nella mia immaginazione questo cuscino -che è veramente grande- si trova su un divano in mezzo ad altri due, di dimensioni più ridotte, di colore rosso. 
Che dite?
 
Ne sto creando un secondo, sui colori del blu/bianco con la stessa struttura di base, questa volta però la scritta sarà la versione italiana di Home Sweet Home,
"Casa dolce casa"
visto che la nonna non è molto convinta di queste scritte in inglese,
e anche io credo che per una certa potenziale cliente - magari dell'età di mia nonna- l'inglese non sempre sia la scelta migliore, anche se a noi "giovani" suona così immediato.

A voi cosa piacerebbe leggere sul cuscino al centro del vostro divano?

"H o m e is where the h e a r t is"

A presto,
Francesca.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao!
Lasciatemi un commento con opinioni e consigli, o anche solo un saluto: io saprò che siete passati di qui, ricambierò la visita appena possibile.
A presto

Francesca