venerdì 8 marzo 2013

Ricette del cuore #2 Muffin cocco e nutella


Benvenute al secondo appuntamento delle “Ricette del cuore”. Oggi vi propongo un’idea per i più golosi: una gustosa merenda o per la colazione della domenica. Sono dei  muffin davvero speciali, perché hanno un cuore di nutella! Ricetta da provare per chi come me  adora il cocco!


 Muffin al cocco e nutella

Ingredienti

300 gr di Farina 00
150 gr diFarina di cocco
200 zucchero
2 Uova
80gr di burro o 3/4  cucchiai di olio
1 bustina di lievito
Nutella q.b



Come fare

In una terrina unire la farina, il lievito e la farina di cocco. A parte sbattere le uova con lo zucchero e unire il latte, mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo.  

Unire i due composti e mescolare bene per non formare dei grumi. Il composto finale non dovrà risultare troppo liquido altrimenti la nutella affonderà e sarà solo sul fondo (come è successo a me la prima volta!!)

Riempire i pirottini da muffin circa a metà, mettere al centro un  cucchiaino di nutella e coprire con un cucchiaio di composto. Infornare al 180° per circa 15/20 minuti fino a quando saranno belli gonfi e dorati.


Un’alternativa altrettanto golosa è spalmare la nutella sopra una volta sfornati e spolverizzare con la farina di cocco. In entrambe le opzioni il risulato sarà ottimo, a voi scegliere i vostri  preferiti!


 Provateli!
Francesca

3 commenti:

  1. ke buoniiiii!!!!!!!
    io adoro i muffin...

    RispondiElimina
  2. Ma che bella idea!! Con la nutella nel cuore è come una piccola sorpresa, dolcissima!!!
    MGrazia

    RispondiElimina
  3. Ciao Franci! Hai appena ricevuto ben due premi! Passa da me! :) http://pensiericolorpastello.blogspot.it/2013/03/very-inspiring-blogger-award-2013.html
    http://pensiericolorpastello.blogspot.it/2013/03/liebster-blog-award.html

    RispondiElimina

Ciao!
Lasciatemi un commento con opinioni e consigli, o anche solo un saluto: io saprò che siete passati di qui, ricambierò la visita appena possibile.
A presto

Francesca