lunedì 17 febbraio 2014

"Per tenere al caldo il cervello"


Ciao creativi che passate da Country Owls!


Oggi vi mostro queste piccole creazioni, che ancora hanno il sapore dell'inverno e dei regali.

Ho iniziato ad appassionarmi allo "sferruzzare come una nonna" (così dice mio fratello Matteo) proprio con un paio di guanti, che avevo regalato a mia sorella e che ora che la tecnica e la precisione si sono un pochino affinate mi paiono proprio bruttini, e con i berretti fatti come delle cuffie, più o meno lunghi, con morbida lana di tutti i colori possibili e immaginabili. 

Questi che vedete nelle foto sono tre berretti in lana rossa e rosa (per due bambine) 
e blu (per una signora). 
Dalla forma piuttosto semplice, sono una vera e propria cuffietta 
"per tenere al caldo il cervello e le orecchie".


Ovviamente non poteva mancare il mio amato fiocchetto di decorazione!
Si tratta (nel caso del rosso e del bianco) di due semplici fiocchi realizzati con i pannolenci e poi applicati sul cappello con una spilla da balia, così si possono staccare a proprio piacimento.
Quello blu, invece, è realizzato nello stesso modo, leggermente più grande e impreziosito dall'uso del pizzo sopra il pannolenci di colore blu scuro.


Questo qui sopra invece sono i guanti (senza dita) che ho realizzato come coppia insieme al berretto blu, con una bella trecciona che mi ricorda i maglioni invernali.

Accesorize


Mi piacerebbe imparare a realizzare 
berretti con disegni 
(non necessariamente piccoli 
come quelli della foto qua a fianco).
Se avete qualche idea o suggerimento, 
accetto proposte!

1 commento:

  1. Quando viene freddo anche a me parte la vena da nonnina e inizio a tirar fuori lana e uncinetto!! Ho iniziato una granny che non finirò mai!! Conto i quadroni che mi mancano e sono sempre molti di più di quelli che ho fatto!!

    un bacione
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina

Ciao!
Lasciatemi un commento con opinioni e consigli, o anche solo un saluto: io saprò che siete passati di qui, ricambierò la visita appena possibile.
A presto

Francesca