mercoledì 12 febbraio 2014

Un coprispalle per l'inverno

Buongiorno creativi!
E' un pò di tempo che non aggiorno, ma sono alle prese con un lavoro a maglia piuttosto impegnativo che spero di potervi fare vedere presto.
Intanto aggiorno con questo coprispalle che avevo creato a tempo di record prima di Natale; questi mesi di gennaio e febbraio sono stati particolarmente caldi rispetto alle medie, quindi non ho avuto tantissime occasioni per utilizzare i capi di lana morbidissimi e pesantissimi che avevo lo scorso inverno, ma questa è una creazione speciale!

La "modella" sono io!
 / Coprispalle in lana
 ________________________________
Ana è un'amica spagnola di mia sorella, insegna spagnolo in un'Associazione a Bologna e, quando è arrivata in Italia a metà ottobre non era pronta per il clima rigido del capoluogo emiliano a dicembre! Così, visti i prezzi esorbitanti dei capi invernali (che difficilmente potrà riutilizzare nella più mite Andalucìa), ho deciso di aiutarla e le ho creato questa mantellina/coprispalla in lana grossa.
Probabilmente non le avrà cambiato la vita, ma sono sicura che avere qualcosa di caldo e morbido con cui coprirsi sopra al cappotto e in cui tuffare il naso è una vera benedizione, quando l'aria soffia forte!
Ho dovuto convincere quell'egoista di mia sorella a non tenerselo per sé (come se non ne avesse, di sciarpe, guanti e berretti con cui stare al caldo!!!), e Ana è stata molto soddisfatta del suo nuovo regalo.


L'ho realizzato in due pezzi, unendo poi i punti verticali della parte inferiore a quelli orizzontali della parte superiore, che ricade morbidamente in avanti o può essere ripiegata sopra le spalle lasciando scoperto il volto.
Il colore della lana, che nel gomitolo era un variegato di marrone-beige-rosso, ha creato questa trama eccezionale di cui risultato mi piace particolarmente.
C'è un signore, al mercato, da cui compro i fusti di lana con cui lavorare e ogni volta si stupisce sempre del mio interesse per questo lavoro (che, diciamocelo, fa tanto nonna!). 


A presto!
Francesca

2 commenti:

  1. Ana sarà stata felicissima di questa bellisima sciarpona, dai toni così caldi!

    RispondiElimina
  2. Che bella!!! E che colori caldi!!! Bellissima l'idea dei due pezzi in uno!!!
    MGrazia

    RispondiElimina

Ciao!
Lasciatemi un commento con opinioni e consigli, o anche solo un saluto: io saprò che siete passati di qui, ricambierò la visita appena possibile.
A presto

Francesca